La Dirigente. Alice Castelletti
Socia fondatrice, apre il Nido di Lù nel 2001 e dedica ad esso vent’anni di carriera. Dopo una lunga esperienza come puericultrice ed educatrice, oggi è Dirigente del Nido di Lù; si occupa principalmente della gestione amministrativa della struttura, ricoprendo altresì un ruolo fondamentale di continuo supporto e consiglio alle famiglie.
La Coordinatrice. Valentina Manno
Socia fondatrice, laureata in Scienze della Formazione Primaria, apre il Nido di Lù nel 2001 insieme alla cugina Alice Castelletti. Dopo diverse e ricche esperienze nell’ambito dell’educazione e dell’animazione di bambini e famiglie, oggi ricopre al Nido di Lù il ruolo di Coordinatrice Pedagogica, occupandosi principalmente del benessere delle educatrici, attraverso un supporto pedagogico e formativo in continuo aggiornamento. Fornisce altresì consulenze specifiche alle famiglie.
Il nostro Staff
Il nido di Lù propone un rapporto educatrice / bambino, inferiore a 1 / 7.
Le nostre educatrici sono selezionate per la loro certificata preparazione pedagogica e per la loro grande passione per questo lavoro. Svolgono continui corsi di formazione e aggiornamento compresi i corsi di pronto soccorso pediatrico di Mamma e Lavoro.
Il personale di servizio
Il Nido di Lù si avvale di prezioso personale di servizio. La gestione della cucina interna è affidata ad una cuoca professionista, che garantisce ogni giorno la preparazione espressa di tutto il menù.
Il Nido si avvale inoltre dei servizi di un’impresa di pulizie accreditata che garantisce la costante igienizzazione profonda dei locali.
Il Nido di Lù è aperto dal 1 Settembre al 31 Luglio e offre orari flessibili e attenti alle molteplici esigenze delle famiglie.
E’ dotato di cucina interna, di un’area lattanti separata, di climatizzazione e filtri antibatterici per ricircolo dell’aria e di un piccolo cortile per le attività all’aperto.
La nostra proposta include la fornitura di tutto il materiale igienico necessario alla cura del bambino.
Da un punto di vista pedagogico il nostro progetto si avvale dell’esperienza di Psicomotriciste professioniste esterne che lavorano periodicamente affiancando le Educatrici per un ricco percorso integrato, a sostegno dei bambini e delle famiglie.
Il Nido segue inoltre il Progetto Baby Signs Italia per l’arricchimento comunicativo tramite il sistema gestuale della lingua dei segni.
Il Nido propone gite outdoor e momenti di incontro e formazione a sostegno della genitorialità e della famiglia.